Combined Course

390.00
Descrizione

Questo corso di lingua italiana include lezioni di gruppo e lezioni individuali.
Il corso combinato è la scelta migliore per gli studenti che vogliono imparare in gruppo e allo stesso tempo raggiungere più velocemente i loro obiettivi. Studiare in gruppo offre la possibilità di interagire non solo con l’insegnante ma anche con altri studenti condividendo con loro le proprie conoscenze e allo stesso tempo i dubbi e le domande. Lavorare in gruppo è motivante e il gioco di squadra favorisce l’apprendimento. D’altra parte le lezioni di italiano individuali offrono il vantaggio di avere la completa attenzione dell’insegnante e focalizzare l’attenzione su aree d’interesse specifiche.
Nella nostra scuola di italiano per stranieri a Verona gli studenti che possono trarre i maggiori benefici da questo corso di italiano sono, ad esempio, persone che necessitano della lingua italiana per la loro professione e hanno bisogno di lavorare su aspetti particolari come la pronuncia o il lessico, oppure appassionati della lingua e cultura italiana che hanno poco tempo a disposizione e desiderano sfruttarlo al massimo. Queste lezioni di italiano sono indicate anche per chi ha bisogno di sviluppare e concentrare maggiormente l’attenzione su un’abilità specifica come la produzione orale o scritta.
Il corso di italiano combinato è disponibile per tutti i livelli previsti dal QCER[1].
Le lezioni di gruppo sono tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 con una pausa di 30 minuti. Le lezioni di italiano individuali incluse in questo corso sono 6 alla settimana e gli orari possono essere concordati con la scuola.
Le 6 lezioni di italiano la settimana lasciano comunque ampio spazio alla partecipazione alle molte attività extracurriculari organizzate dalla scuola.

[1] Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue. I livelli previsti sono A1, A2, B1, B2, C1 e C2.

Enrolment fee
Key facts
Description in English

Enrolment fee

IT: Al prezzo del corso va aggiunta la quota d’iscrizione di 50 euro (valida per 12 mesi). Tale quota comprende i materiali usati in classe, l’uso del centro, la ricerca gratuita dell’alloggio, il test d’ingresso, la valutazione del livello e altri servizi.

ENG: All prices are per person and don’t include the 50 euro enrolment fee (valid for 12 months) that needs to be paid apart. This fee includes the teaching materials, use of the linguistic center, placement test and assessment, Certificate of Attendance, free accommodation research and other services.

Key facts

  • Durationfrom 1 to 52 weeks
  • Start date - Every Monday
  • Levell - All the levels foreseen by CEFR
  • Minimum age - 16 years
  • Duration of the lesson - 50 minutes
  • Students in class. - Maximum 8
  • Schedule - All the mornings from Monday to Friday+3 afternoons
  • Corse structure: in groups and individually 26 lessons/week
19 hours 30 min16 general lessons
4 task based lessons
6 individual lessons

Description in English

Our Italian Combined Courses allow students to enjoy group learning and to work one-to-one with their own teacher, in order to achieve their individual language goals more rapidly. During the individual lessons the student has the complete attention of the teacher and can focus on specific areas of the Italian language.
The course is available for any language level identified by the CEFR[1] (A1, A2, B1, B2, C1, C2).
These courses follow the morning Standard Course, which is followed by individual lessons in the afternoons.
The schedule for the individual lessons can be arranged with the school. In case the student cannot go to school for the individual lesson, the missed lesson can be made up as indicated on the school regulation.

[1] The Common European Framework of Reference for Languages (CEFR). The identified levels are A1, A2, B1, B2, C1 e C2.
Other courses
Click to order
Total: 
Your Name
Your Email
Your Phone
Promo code
Payment method