L'Italiano con noi

I MERCATINI DI NATALE

A dicembre Verona incontra la magia del Natale che con calore avvolge le pittoresche corti, i vicoli e le piazze antiche.
La meravigliosa stella di Natale in acciaio che spicca nel cielo di Piazza Bra invita i passanti a fermarsi e annuncia l’arrivo in città degli appuntamenti natalizi come la Mostra Internazionale dei Presepi.
Durante l’Avvento gli antichi archi dell’Arena brillano illuminati dalla stella e i mercatini espongono preziose decorazioni artigianali e profumano di allettanti aromi. Piccoli chioschi in legno offrono prodotti tipici come il Vin Brulè (vino caldo aromatizzato), noci e mandorle tostate, salsicce e altre succulenti specialità. Gli artigiani arrivano a Verona da tutta Italia per vendere preziosi oggetti fatti a mano. Nelle chiese è possibile assistere a indimenticabili concerti e le case gotiche di Romeo e Giulietta abbellite dalle decorazioni natalizie diventano tappa obbligata per un romantico tour invernale della città.
Durante l’Avvento a Verona l’atmosfera è calda e avvolgente e la città è semplicemente perfetta per respirare la vera tradizione natalizia italiana!