Trovare l’alloggio giusto per uno studente è spesso un’impresa. Budget, esigenze, aspettative sono solo alcune delle cose che vanno considerate quando si ha come obiettivo la buona riuscita non solo del corso ma dell’esperienza di viaggio in generale.
Molte volte abbiamo avuto la tentazione di preparare una lista di opzioni e lasciare così ad ogni studente la ricerca dell’alloggio.
Tuttavia, ci siamo anche resi conto in questi anni che l’impegno paga e oggi possiamo dire che tra le soddisfazioni più grandi che abbiamo avuto ci sono sicuramente le persone che abbiamo fatto incontrare non solo dentro la scuola ma anche fuori.
Amelia e Torolf, Marco e Ursel, Giovanna e Anna, Marina e Oivind, Sueli e Mariangela, Manuela e Syssel, ancora Amelia e Birgit, Bernardette e Giulia, Margherita e Nico, Margherita e Inger, Cristina e Laura e molti altri.
Loro sono solo alcuni dei buoni motivi per cui la nostra scuola oltre alla possibilità di alloggiare in albergo, B&B e appartamento, si impegna a mettere in contatto gli studenti interessati con persone locali che hanno voglia di ospitare e condividere esperienze di vita.