Questi corsi sono rivolti a insegnanti che desiderano approfondire o acquisire le conoscenze e una metodologia specifica per l’insegnamento dell’italiano come lingua seconda o straniera.
L’impegno decennale nel settore della formazione nasce dalla convinzione che una maggiore conoscenza dei meccanismi che ci sono dietro l’acquisizione di una lingua, in particolare qui parliamo di quella italiana, e del loro rapporto con la pratica in classe sia alla base di un’ottimizzazione del processo insegnamento/apprendimento.
Non solo. L’Italiano con noi si propone come un luogo di incontro in cui mettere in risalto la propria pregressa esperienza e allo stesso tempo accrescere il valore della propria formazione attraverso l’incontro-scambio con altri insegnanti.
I nostri corsi di preparazione e simulazione d'esame non sostituiscono la formazione glottodidattica che viene richiesta per accedere agli esami DITALS. Si rivolgono principalmente a chi è già in possesso di questo prerequisito e sente l'esigenza di approfondire le proprie conoscenze teoriche e pratiche per prepararsi in modo più puntuale all'esame.